Sanificazione e igenizzazione
Per ambienti casalinghi, terziari ed industriali
 
 

La sanificazione e l’igenizzazione degli ambienti dove si vive quotidianamente è di importanza fondamentale quando si parla di salute, specialmente in questo periodo di emergenza Coronavirus (COVID-19, Sars-Cov-2) che tramite le direttive ministeriali si specificano le modalità di trattamento per attività lavorative e locali aperti al pubblico.

Per trattare ogni tipo di ambiente disponiamo di strumenti e tecniche che agiscono attivamente all’eliminazione di batteri e virus, possiamo riassumerne alcune da noi utilizzate, come da direttiva del ministero della salute e dall’ISS (Istituto Superiore di Sanità).

Perossido
E’ un biocida in grado di eliminare attivamente batteri e virus agendo tramite contatto diretto con la soluzione chimica stessa, questa tecnica si attua sia in ambienti chiusi con il riempimento del locale tramite vaporizzazione e nebulizzazione, oppure in zone specifiche per una igenizzazione mirata, in questo caso con un minor tempo di applicazione rispetto al totale riempimento.

Raggi UV
Sono una tecnica che non impiega sostanze chimiche o trasformazioni dell’aria ma bensì radiazioni ultraviolette, queste agiscono direttamente sulla superficie esposta eliminandone i batteri presenti, è un metodo veloce che spesso si impiega come alternativa non invasiva nel trattamento di aree specifiche o di piccole dimensioni.

Ozono
Oppure ozonizzazione degli ambienti, consiste nel trattamento dell’aria di un ambiente chiuso che trasforma l’ossigeno in ozono, in questo modo tutti i batteri aerobi (che sfruttano l’ossigeno per vivere) vengono incapacitati della loro fonte di vita fino a decedere.

A chi si rivolge?
Ambienti domestici come appartamenti e villette private di varie dimensioni.
Terziari come ristoranti e bar (cucine, sale da pranzo), alberghi (hall, sale convegno, camere) e uffici (reception, box, reparti).
Industrie con grandi spazi come capannoni industriali di magazzino o produzione.